top of page
logo qemme grigio Asset 6.png
qemme offre consulenza e formazione sulla sostenibilità ambientale

GREEN ECONOMY E CIRCULAR ECONOMY

Sempre di più oggi si parla di Economia Circolare, cioè quello che si configura come “un modello di produzione e consumo che implica condivisione, prestito, riutilizzo, riparazione, ricondizionamento e riciclo dei materiali e prodotti esistenti il più a lungo possibile”.

Il Piano di intervento di Qemme, in relazione a tale ambito, può riguardare la SCELTA nell'adozione/ricerca/sviluppo di soluzioni di Economia Circolare che, nello specifico, dovranno essere riferite a diverse fasi dell’Economia Circolare.

Alcuni esempi possono essere:

​

  • Approvvigionamento di materie prime (interventi per l’impiego di materie prime provenienti da fonti sostenibili e rinnovabili, azioni volte allo sviluppo di soluzioni di simbiosi industriale etc.);

  • Progettazione (sviluppo di soluzioni di eco-design, di soluzioni basate su un approccio di dematerializzazione);

  • - Produzione (es. interventi per la riduzione del consumo di risorse nel processo produttivo, interventi per la riduzione dell’uso di sostanze chimiche nel processo produttivo, interventi per la riduzione della produzione dei rifiuti derivanti dal processo di produzione, etc.);

  • Distribuzione/logistica (interventi per la riduzione dei tragitti, impiego di mezzi e tecnologie per la riduzione dei consumi, sviluppo di soluzioni nell’ambito della “reverse logistic” ecc.).

Qemme s.r.l.

Consulenza e Formazione Aziendale

© 2021 Copyright

Tutti i diritti riservati

  • Facebook - Bianco Circle

Tel. 346 0254748
CF e P.iva e reg imprese PD 03713830283
Cod. univoco di fatturazione H2PH38J
Via Carrarese, 9 – 35028 – Piove di Sacco
Iscritta in CCIAA Padova con n° 03713830283 - Rea PD 330846
Capitale sociale 10.400,00€ - versato 10.400,00€
Pec: qemme@legalmail.it

Developed with passion

by Elena Damiani

bottom of page